Luglio 2014: 71° anniv. sbarco

Il 10 luglio 2014 saranno esattamente i 71 anni dallo sbarco alleato del 1943 in Sicilia.

La nostra associazione organizzerà tour sui luoghi delle operazioni belliche con pacchetti all-inclusive : trasporto, albergo, ristoranti, escursioni.

I vostri commenti



Designed by:
SiteGround web hosting Joomla Templates

Tour luoghi dello sbarco

Visita con noi i luoghi dello sbarco in Sicilia. Visita una terra ricca di Storia. Cammina sulle spiagge dello sbarco e ripercorri le strade seguite dagli Alleati durante la loro avanzata sino alla zona del Ponte Primosole. Visita Il Museo dello Sbarco a Catania. Visita le batterie navali “Lamba Doria“ ed “Emanuele Russo” a Siracusa insieme agli Ipogei di Piazza Duomo ex Rifugi antiarei ed al Ponte Grande sul fiume anapo, ed ancora, l ‘Hangar per dirigibili ad Augusta. Un vasto territorio tra mare e montagna, tra agrumeti e splendide spiagge.

Un viaggio attraverso l’archeologia militare di centinaia di piccoli bunker disseminati lungo tutto il percorso ed oltre. Rimasti da decenni in ogni luogo e simbolo di una tragica unità della memoria. Una memoria archeologica.

la nostra brochure


In barca lungo le coste di Siracusa Stampa E-mail

Uno dei modi più interessanti e affascinanti per capire lo Sbarco alleato del Luglio ’43 è sicuramente il Tour in Barca. Con l’ausilio di natanti molto potenti e sicuri, vi guideremo lungo la costa Siracusana interessata dallo sbarco. In questo modo avrete una visuale molto simile a quella che ebber [ … ]

 
Relitto Fairey Fulmar Stampa E-mail

Guidati da istruttori specializzati compierete, in tutta sicurezza, questa facile immersione nello splendido mare di Siracusa. Non lontano dalla costa, ad una profondità di circa 18 mt, potrete ispezionare il relitto di un Fairey Fulmar britannico (RAF) abbattuto nel Luglio ’43.

 


Casa vacanze

Un alloggio ideale a Siracusa, nel cuore di Ortigia, per chi ama una vacanza indipendente  e in piena liberta.

Casa Vacanze Eureka

Language Selection

Italian (Italiano)

Luglio 1943 ... alcune foto

foto_6.jpg

Contatti

Potete contattarci ai seguenti recapiti

e-mail: tour.impavidus@gmail.com
telefono: +39 338 7570820

Statistiche

Utenti : 2
Contenuti : 49
Tot. visite contenuti : 253304