Luglio 2014: 71° anniv. sbarco

Il 10 luglio 2014 saranno esattamente i 71 anni dallo sbarco alleato del 1943 in Sicilia.

La nostra associazione organizzerà tour sui luoghi delle operazioni belliche con pacchetti all-inclusive : trasporto, albergo, ristoranti, escursioni.

I vostri commenti



Designed by:
SiteGround web hosting Joomla Templates

Dicono di noi PDF Stampa E-mail

In tanti anni di lavoro, L’Associazione Impavidus ha incontrato centinaia di persone.

Tantissimi sono stati gli attestati di stima ricevuti. Forse il modo migliore per parlare di noi e del nostro lavoro è pubblicare alcune lettere ricevute e alcuni articoli


Mr. A. Leek (05/08/97)
Il Sig. Leek ha perso il suo migliore amico durante lo sbarco. La sua tomba si trova la cimitero di guerra Britannico di Siracusa. Ci ha chiesto di inviargli una foto della tomba dell’ amico e di mettere dei fiori. L’abbiamo fatto, da quel momento è iniziata una fitta corrispondenza….

Glider Pilot Reg. Association (23/07/03)
Nel Luglio 2003, abbiamo accompagnato un gruppo di veterani ex Piloti di Aliante nelle zone dei loro atterraggi e sulle spiagge degli sbarchi. Abbiamo anche organizzato un giro turistico delle città di Siracusa ed Avola,  li abbiamo fatti incontrare con i giornalisti e con il sindaco di Avola ed hanno anche partecipato ad una celebrazione insieme ad i loro “ nemici “ di un tempo.

Fam. Molley (28/10/04)
La Fam. Molley ha visitato il Cimitero Britannico di Siracusa nel 2004, desideravano visitare la tomba di un loro nipote caduto a Siracusa. Li abbiamo accompagnati. Ecco il loro commento…

Royal Signal Association - Mr Powell (09/06/05)
Mr Powell è stato nostro ospite, insieme alla moglie nel Maggio del 2005. Voleva ritrovare e rivedere la sua “ zona di sbarco “.
Ci siamo riusciti è stato un momento molto emozionante per tutti. Dopo abbiamo continuato il tour recandoci anche in altre zone.
Tornato a casa il Sig. Powell ha scritto un bellissimo articolo, per raccontare la sua bellissima esperienza vissuta con noi, e ci ha anche inviato una lettera di ringraziamento da parte della Royal Signals Association.

Rai International (29/12/05)
Nel Dicembre 2005, siamo stati contattati da RAI INTERNATIONAL, che conoscendo la serietà e la professionalità della nostra Associazione ci ha gentilmente chiesto di organizzare un collegamento da Siracusa per la loro trasmissione, l’ ITALIANA, che aveva come argomento lo sbarco Sicilia.
Noi ci siamo prodigati fornendo i locali adatti al collegamento, informazioni, supporto logistico, cimeli d’epoca. Abbiamo contattato alcuni reduci da fare intervistare durante la trasmissione ed inoltre abbiamo accompagnato la loro troupe presso una “ Batteria Costiera “.

Ambasciata Britannica - Roma (10/07/06)
Da sempre abbiamo cercato ed ottenuto un rapporto con i rappresentanti Istituzionali delle varie nazioni, crediamo sia doveroso per un’ Associazione , che come noi, si occupa di storia essere in contatto e mettersi a disposizione di chiunque possa avere da noi un supporto sul territorio.Qui vi mostriamo una delle tante lettere ricevute..
 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:

Casa vacanze

Un alloggio ideale a Siracusa, nel cuore di Ortigia, per chi ama una vacanza indipendente  e in piena liberta.

Casa Vacanze Eureka

Language Selection

Italian (Italiano)

Luglio 1943 ... alcune foto

foto_7.jpg

Contatti

Potete contattarci ai seguenti recapiti

e-mail: tour.impavidus@gmail.com
telefono: +39 338 7570820

Statistiche

Utenti : 2
Contenuti : 49
Tot. visite contenuti : 258013