Luglio 2014: 71° anniv. sbarco

There are no translations available.

Il 10 luglio 2018 sono esattamente  75 anni dallo sbarco alleato del 1943 in Sicilia.

La nostra associazione organizza tour sui luoghi delle operazioni belliche con pacchetti all-inclusive : trasporto, albergo, ristoranti, escursioni.

I vostri commenti



Designed by:
SiteGround web hosting Joomla Templates

Chi siamo PDF Stampa E-mail
There are no translations available.

L’Associazione Culturale Impavidus nasce nel 1990 da un’idea del Dr. Roberto Piccione, guida turistica regionale siciliana, storico dello sbarco Anglo-Americano del luglio 1943 e membro della Guild Guide Association.

L'Associazione ha sede a Siracusa.

L’emblema dell’Associazione raffigura un cavaliere a cavallo (S. Giorgio) che uccide un drago, con lo sfondo della Sicilia. La scelta dell’emblema è data dal valore e dalla forza iconografica dell’eroe S. Giorgio che  rappresentato naturalisticamente e seppur nel pieno della lotta,volge verso il mostro, uno sguardo privo di odio, e  mostra invece un’ espressione di pietà. Essa sottolinea la grandezza dell’eroe, simbolo della vittoria della ragione sull'irrazionalità bestiale, la serenità interiore del soldato di Cristo che ha vinto il male.

L’Associazione Impavidus cerca di personificarsi come dispensatrice di indagine storiografica,cerca di essere un intrepido combattente del tempo!

L’Associazione si compone di  un gruppo considerevole di persone sparse per il mondo: appassionati di storia, ex militari, veterani del secondo conflitto mondiale, collezionisti, professionisti, professori e studenti.

Il denominatore comune è la passione per la storia e per la terra di Sicilia.

L’Associazione è apolitica, senza fini di lucro. L’associazione vuole porsi come punto di riferimento e guida, mettendo il proprio bagaglio culturale a disposizione di altre realtà per poter ambire e divenire propulsore attrattivo del nostro amato territorio pregevole per tutte le sue meraviglie.

 

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:

Casa vacanze

Un alloggio ideale a Siracusa, nel cuore di Ortigia, per chi ama una vacanza indipendente  e in piena liberta.

Casa Vacanze Eureka

Language Selection

Italian (Italiano)

Luglio 1943 ... alcune foto

foto_2.jpg

Contatti

Potete contattarci ai seguenti recapiti

e-mail: tour.impavidus@gmail.com
telefono: +39 338 7570820

Statistiche

Utenti : 3
Contenuti : 28
Tot. visite contenuti : 277037