I vostri commenti



Designed by:
SiteGround web hosting Joomla Templates

PDF Stampa E-mail

“ Impavidus è un associazione storico culturale, leader dei tour nei campi di battaglia della seconda guerra mondiale e di tour storici della Sicilia.

Da più di 20 anni, organizza tour sui campi di battaglia siciliani e in aree di notevole interesse storico – culturale. Tutti  i nostri tour sono accompagnati da un team di storici e guide dei campi di battaglia, estremamente esperti, che con entusiasmo, passione, cura dei particolari, saranno in grado di far rivivere ai partecipanti la “ memoria del passato “.

Impavidus non è professionista di soli tour per “addetti ai lavori “. I nostri clienti ci scelgono per molteplici ragioni, quali, passione per la storia, curiosità e voglia di conoscere la Sicilia in tutti i suoi aspetti: sole, mare, gastronomia, bellezze naturali, archeologiche, divertimento.

Impavidus si occupa di creare pacchetti viaggio standardizzati e personalizzati. Impavidus si relaziona con alberghi e varie strutture ricettive, servizi logistici di alta professionalità, nel rispetto dell’ obiettiva qualità ed economicità. Ci prendiamo cura del viaggio e di tutti i dettagli tecnici, per consentire al cliente di concentrarsi solo sul piacere del viaggio.

Siamo molto orgogliosi del numero elevato di persone che ci scelgono e viaggiano con noi, anno dopo anno. Essi sono la nostra migliore pubblicità.

Nei tour dei campi di battaglia, noi studiamo il luogo, le strategie, le tattiche, il contesto storico – politico, ma soprattutto ricordiamo gli uomini che combatterono e spesso morirono. Le nostre visite sono coadiuvate e supportate da materiale cartaceo come mappe storiche e racconti di luoghi ed eventi di quel periodo.

Impavidus ama il suo lavoro e lo svolge con entusiasmo.

Impavidus organizza tour che vanno da 1 giorno a più settimane, studiando insieme a voi, la miglior offerta che possa soddisfare le vostre esigenze ed aspettative.

Impavidus lavora con scuole e università di tutte le parti del mondo. Organizziamo percorsi didattici per studenti di ogni ordine e grado, convinti che una generazione che ignora la storia non ha passato… nè futuro.

“ La storia è testimone dei tempi, luce della verità, vita della memoria, maestra della vita, nunzio dell’ antichità.”
Marco Tullio Cicerone, De oratore, 55 A.C.

 
Commenti (2)
Piastrine di riconoscimento/plate of recognition soldier's
2Venerdì 04 Febbraio 2011 14:18
Encomiabile iniziative del Sig. Antonio Respighi,camperista e consigliere della sezione Alpini di Abbiate Grasso (Milano)e consigliere dea sezione A.N.A. di Milano. Durante un viaggio in Camper in Russia insieme alla moglie ed altri amici,è riuscitoa venire in possesso di numerose piastrined i riconoscimento di nostri valorosi soladati dispersi in Russia ed è riuscito a farle avere ai familiari. Che così, finalmente hanno avuto un po di pace. L' iniziativa di Respighi è sposata pienamente da Impavidus, ci auguriamo che chiunque trovi delle piastrine nei mercatini o nei campi di battaglia, ovunque le consegni alle autorità o contatti Associazioni come la nostra.
Very important action from Mr. Respighi from Abbiate Grasso (Milano Italy, Alpine Association, during a travel By Cmper in Russia, he found a lt ol recognition plates by Italian daed Soldier's . And he consigned to their home familie's that. Was like bring her bobyes back home! Goog job. we guess that each man, collector or wetheaver that found those plates all over battlefield should consigned to authorithies or to Association like our.
Ciao Roby
1Martedì 23 Novembre 2010 16:28
Nei tour dei campi di battaglia, noi studiamo il luogo, le strategie, le tattiche, il contesto storico – politico, ma soprattutto ricordiamo gli uomini che combatterono e spesso morirono. Le nostre visite sono coadiuvate e supportate da materiale cartaceo come mappe storiche e racconti di luoghi ed eventi di quel periodo.
Impavidus ama il suo lavoro e lo svolge con entusiasmo.

Aggiungi un commento

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento:

Casa vacanze

Un alloggio ideale a Siracusa, nel cuore di Ortigia, per chi ama una vacanza indipendente  e in piena liberta.

Casa Vacanze Eureka